GA_TagManager_Container

domenica 26 aprile 2009

Corso di formazione per tutte le donne :-)

Ciao.

L'offerta di master al giorno d'oggi e' sconfinata, ma ritengo che il genere umano beneficerebbe, in particolar modo, di un determinato corso di formazione (da far seguire alle donne) per migliorare notevolmente il clima nella coppia.
Ecco descritti, a grandi linee, i moduli formativi del corso.

1.
Il primo modulo formativo che OGNI DONNA dovrebbe seguire lo intitolerei "Il Pensiero Lineare e la Comunicazione: perche' nella societa' contemporanea e' importante dire una cosa e voler dire proprio quella, e non un'altra."
Tra le letture affrontate, la piu' importante credo sia: "Saper leggere tra le righe: una qualita' importante se lavori per i Servizi Segreti e sei in missione sulle alture dell'Afghanistan. Ora ti resta solo da capire che cacchio c'entra tuo marito."
Un'altra e': "Se la casa va tenuta sempre in ordine, perche' per i pensieri sarebbe diverso?"

2.
Secondo modulo formativo: "Il Sesto Senso Femminile: sfogliando una margherita, si e' piu' romantiche e si sbaglia di meno."
Lettura fondamentale: "La comprensione a doppio senso: se tuo marito non ti capisce, che cosa ti fa credere che invece tu capisca lui???".

3.
Terzo modulo: "L'iniziativa sessuale: un'attivita' magica da realizzare in due. Pensiamoci...".
Lettura fondamentale: "Lasciando fare tutto a lui, non c'e' poi tanto da stupirsi se e' piaciuto di piu' a lui".
Seconda lettura fondamentale: "Fare sesso spesso non significa affatto avere un disturbo della personalita'.".

4.
Quarto modulo: "La lagna e le sue conseguenze nella vita di coppia."
Tema trattato: "Dalla coppia Socrate/Santippe ai giorni nostri: non esiste alcuna ragione scientifica, filosofica o semplicemente razionale per cui il lamentarsi quando il partner e' di cattivo umore dovrebbe migliorare la situazione, invece che peggiorarla."
Secondo tema affrontato: "Come non renderti veramente ridicola lamentandoti perche' lui non sa fare i mestieri di casa, se poi non sei capace nemmeno tu.". :-)

5.
Quinto modulo: "Focalizzare la rabbia: come prendersela con le persone giuste."
Lettura essenziale: "Differenze tra un uomo ed un sacco da pugilato."
Tema trattato: "Se sei frustrata perche' hai preso due chili, mi dispiace e mi piaci lo stesso, cara, ma sempre che cazzo c'entro io????"

6.
Sesto modulo: "Le conseguenze delle scelte in amore: il pensiero razionale e la dinamica causa/effetto, questi sconosciuti".
Tema trattato: "Dopo aver scelto un uomo che coltiva con entusiasmo molti interessi, come non restare troppo sorpresa se poi divide il suo tempo tra te e loro."

Ciao,

(Rio)