GA_TagManager_Container

domenica 21 dicembre 2008

Tutte balle. L'Islam non tratta le donne come esseri inferiori!:-)

Ciao.

Facciamo chiarezza una buona volta!
L'Islam non dice di trattare male le donne! Sono tutte illazioni tese a screditare una religione che, anche nelle sue forme più integraliste, nobilita comunque il ruolo femminile nella società!

Ecco alcune illuminanti citazioni sulla donna contenute nel Corano.

Si tenga presente che - diversamente che per i Vangeli cristiani - per i musulmani il Corano è la parola letterale di Allah, nel senso che Maometto lo ha trascritto sotto dettatura dell'Arcangelo Gabriele (!).
Di conseguenza, per i fondamentalisti, il Corano non può essere interpretato in chiave simbolica.
Chi lo fa, sempre secondo gli integralisti, è semplicemente un fratello musulmano che si è perso, e che Allah lo perdoni...!

I testi vengono dal sito di un'associazione di musulmani laici che auspicano la secolarizzazione dell'Islam, com'è avvenuto per il Cristianesimo e per l'Ebraismo, ritenendo che l'Islam letterale sia solo un ostacolo alla modernità ed allo sviluppo della democrazia nei paesi musulmani.

L'indirizzo: http://www.faithfreedom.org/

I vari "Per la Serie", ovviamente, sono miei.

CITAZIONI DAL CORANO
= = = = = = = = = = = =
“Le vostre donne sono come un campo per voi, quindi recatevi al vostro campo COME VOLETE.” (C.2:223)
(per la serie "Il campo è mio e ci passo il mio aratro come voglio")


“E le donne avranno diritti simili ai loro doveri, in base a ciò che è equo; MA GLI UOMINI SONO SUPERIORI.” (C.2:228)
(Per la serie: "Mettiamo le cose in chiaro"...)


“Quindi se un marito divorzia da sua moglie, LUI non può, dopo di ciò, risposarla fin quando lei non abbia sposato un altro uomo e QUELLO abbia divorziato da lei.” (C.2:230)
(Per la serie: "Qualcuno ha visto i diritti della donna in giro?")


“… e prendi due testimoni, fra gli uomini della tua gente, e se non ci sono due uomini, allora un uomo E DUE DONNE, come tu preferisci, per testimoni, così che SE UNA SBAGLI L'ALTRA POSSA CORREGGERLA.” (C.2:282)
(Per la serie: "Donna vuol dire fiducia. Come Galbani.")


“Sposa donne di tua scelta, due o tre o quattro; ma se temi di non poterle mantenere secondo giustizia, allora una sola, o una che la tua mano destra possiede (= UNA SCHIAVA). Ciò è più atto ad evitare di essere ingiusti.” (C.4:3)
(Per la serie: "Quando è giusto, è giusto.")


“O Profeta, ti abbiamo reso lecite le spose alle quali hai versato il dono nuziale, le schiave che la tua mano destra possiede che Allah ti ha dato dal bottino di guerra. Le figlie del tuo zio paterno e le figlie delle tue zie paterne, le figlie del tuo zio materno e le figlie delle tue zie materne che sono emigrate con te e ogni donna credente che si offre al Profeta, a condizione che il Profeta voglia sposarla. Questo è un privilegio che ti è riservato, che non riguarda gli altri credenti. Ben sappiamo quello che abbiamo imposto loro a proposito delle loro spose e delle schiave che possiedono, così che non ci sia imbarazzo alcuno per te. Allah è perdonatore, misericordioso.” (C.33:50)
(Per la serie: "Asso Piglia Tutto". Tra l'altro questa "prerogativa speciale" del Profeta, sancita dall'Arcangelo Gabriele in persona in una visione a Maometto, faceva particolarmente incazzare la seconda moglie di Maometto, Anija, che lui sposò quando lei aveva solo nove anni ma che, una volta cresciuta, ebbe a dire: "Certo che io prego Allah e non mi esaudisce mai, ma quando si tratta dei tuoi istinti sessuali, i suoi angeli sono sempre sulla soglia della tua porta!")


“Invero quelli che NON credono nell’aldilà danno agli angeli nomi FEMMINILI.” (C.53:27)
(Per la serie: "Chi dice donna dice danno.")



CITAZIONI DAI TESTI DI BUKHARI
= = = = = = = = = = = = = = = =
Queste qui sotto, invece, non sono nel Corano, ma sono tratte da testi di Bukhari, che fanno comunque parte del corpus dottrinale ufficiale dell'Islam.


Bukhari Volume 7, Libro 62, Numero 31:
Narrato da Ibn ‘Umar:
Il profeta disse, “Il cattivo auspicio è nella casa, nella donna e nel cavallo.”
(Per la serie: "Se tutto è uno schifo, sapete con chi prendervela.")


Bukhari Volume 7, Libro 62, Numero 122:
Narrato da Abu Huraira:
Il profeta disse, “Se una donna passa la notte disertando il letto di suo marito, allora gli angeli mandano maledizioni su di lei fino a quando ella non ritorni.”
(Per la serie: "O lè lè, o là là, faccela vede', faccela tocca'...")


Bukhari Volume 7, Libro 62, Numero 460:
Narrato da Abu Huraira:
L’Apostolo di Allah disse, “Se un marito chiama sua moglie a letto (=per fare sesso) e lei si rifiuta e lo fa dormire adirato, gli angeli la malediranno fino alla mattina.”
(Per la serie: "Torna... Chistu liètt aspiètt'a tte.")


Bukhari Volume 1, Libro 6, Numero 301:
Narrato da Abu Said Al-Khudri:
Un giorno l’Apostolo di Allah si recò a Musallah. Quindi passò vicino a delle donne e disse, “O donne! Fate elemosina, perché io ho visto che la maggior parte degli abitanti dell'Inferno eravate voi.” Gli chiesero, “Perché questo, o Apostolo di Allah?” Egli rispose, “Voi maledite frequentemente e siete ingrate ai vostri mariti. Non ho visto nessuno più mancante nell’intelligenza e nella religione di voi. Un uomo cauto e sensibile potrebbe essere sviato da una di voi.” Le donne chiesero, “O Apostolo di Allah! Qual è la nostra mancanza nell’intelligenza e nella religione?” Egli disse, “Non è forse la testimonianza di due donne equivalente a quella di un uomo?” Loro risposero affermativamente. Egli disse, “Questa è LA DEFICIENZA NELL'INTELLIGENZA. Non è forse vero che una donna non può pregare né digiunare durante il suo ciclo mensile?” Le donne replicarono affermativamente. Egli disse, “Questa è la mancanza nella religione.”
(Per la serie: "Le donne di Musallah sì che sono sveglie! Se l'Apostolo di Allah si fosse recato a Bari, ho il sospetto che non sarebbe andata esattamente così.")


Bukhari Volume 2, Libro 18, Numero 161
Narrato da Abdullah bin Abbas:
Gli dissero, “O Apostolo di Allah! Ti abbiamo visto prendere qualcosa dal tuo posto e quindi ti abbiamo visto ritirarti.” Il profeta rispose, “Ho visto il Paradiso e ho allungato le mie mani verso i suoi frutti, e se ne avessi presi, avreste potuto mangiare da essi fin quanto rimane il mondo. Ho anche visto l’Inferno e non ho mai avuto una visione più terribile. Ho visto che la maggior parte dei suoi abitanti erano DONNE.” Gli chiesero, “O Apostolo di Allah! Perché questo?” Il Profeta rispose, “A causa della loro ingratitudine.” Gli venne chiesto se erano ingrate ad Allah. Il Profeta disse, “Esse sono ingrate ai loro compagni di vita (= i mariti) e ingrate ai buoni gesti.
Se siete benevolenti verso una di loro per tutta la vita e lei vede qualsiasi cosa (di indesiderabile) in voi, lei dirà: «Non ho mai avuto nulla di buono da te.»”.

(e forse nell'ultimo capoverso Maometto l'ha detta veramente una cosa giusta...!)


Saluti,

(Rio)