GA_TagManager_Container

domenica 8 febbraio 2009

Maledetti delatori...!

Ciao.
Questo e' una nota diversa dal solito: piu' parolacce e meno analisi.
Del resto, il tema e' talmente offensivo nei riguardi dell'intelligenza e del senso comune da non meritare davvero di meglio.

Puntuale come un orologio svizzero, la politica italiana, sempre piu' a corto di idee, torna a fare della sistematica disinformazione, esagerazione e delazione ai danni dell'avversario l'arma molto impropria ma pur sempre preferita per guadagnare consensi.

Lo fa il Centrodestra quando, ad una semplice uscita sgangherata del solito Di Pietro ai danni del Presidente della Repubblica, reagisce come il comico di Zelig Beppe Braida: "ATTENTATO! SI TRATTA DI ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE!"
Cazzate.
Dire che Napolitano "dorme" probabilmente non e' la piu' elegante delle maniere di esprimersi, visto il ruolo che Napolitano attualmente ricopre. Ma qui l'unico attentato, casomai, e' al bon-ton; alle buone maniere parlamentari. Oltre che all'intelligenza degli Italiani (sempre che ne sia rimasta, da qualche parte).

Ma il Centrosinistra, che poteva seppellire questa ridicola denuncia del PdL sotto una pernacchia, non si e' fatto cogliere impreparato ed ha risposto a modo proprio con una miriade di dichiarazioni assolutamente fuori luogo sulla vicenda della denuncia degli extracomunitari irregolari da parte dei medici.
Dichiarazioni a cui e' seguita (e come dubitarne?) la solita, patetica mobilitazione generale delle Sinistre Giovanili (ormai si deve parlare al plurale, perche' non sui sa piu' quante ve ne siano).
"Le" Sinistre Giovanili, o i semplici militanti/simpatizzanti/appecorati di Sinistra, con iniziative varie nel mondo reale e virtuale (immancabili i vari gruppi di Facebook "Aderisci contro la legge razzista!") hanno urlato tutti in coro indovinate cosa? "ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE!"

Io non so voi, ma di tutti questi Attentati-Alla-Costituzione ne ho veramente le palle piene.

I cretini della Lega hanno preteso che venisse rimosso dal testo della normativa un paragrafo che VIETAVA ai medici di sporgere denuncia.
Questo vuol dire che un medico adesso PUO' - NON DEVE, semplicemente PUO' denunciare un irregolare.

Del resto tutti, dalle Forze dell'Ordine, all'Ordine dei Medici, ai governi di Centrodestra (!) di molte Regioni italiane, alla Chiesa Cattolica, alle direzioni delle ASL, alle Onlus, ai Sindacati, ai Boy Scout, si sono precipitati a dire: "Medici, non denunciate nessuno e non temete, perche' nessuno ve ne chiedera' conto! Difenderemo la vostra liberta' di scelta!"

In questo clima di totale marasma, ci mancava giusto Giuseppe D'Avanzo, sulla Repubblica di oggi (Dom, 8 Feb 09), pronto a fare equilibrismi dialettici per dire che noo, il pericolo esiste davvero! Nelle Regioni controllate dalla Lega, e' la Lega che nomina i Direttori Generali e Sanitari delle ASL e -- cito testualmente -- "i camici bianchi che non si adegueranno non avranno una vita comoda in quelle aziende sanitarie e in comunità fortemente condizionate dalla Lega..."

Ma ci pensate, se questo accadesse davvero?
Un medico di una "ASL leghista" non denuncia un irregolare e per questo viene mobbizzato da un DG appecorato a Bossi.
Ma su che pianeta vive, la gente che scrive certe cose? Quanta poca stima ha dell'intelligenza dell'Italiano medio, per pretendere che noi ci si beva una palla del genere?
Il medico mobbizzato si recherebbe presso la piu' vicina sede dell'Ordine o del sindacato, o semplicemente manderebbe un fax ad un giornale (in perfetto Italian Style), ed il primo a vedere i "sorci verde-Padania" sarebbe il Direttore Generale, mica lui.

Tra l'altro, questa liberta' di scelta esiste dovunque, nella UE. Solo da noi vigeva questo divieto anomalo. Non mi pare che i medici stranieri denuncino gli extracomunitari irregolari e non mi pare che qualcuno si permetta di mobbizzarli o meno per questo.

Quindi -- vi prego -- quale che sia il vostro orientamento politico, fatevi un piacere: orientate il vostro zelo confessionale verso obiettivi che lo meritino.

Un saluto,

(Rio)