GA_TagManager_Container

mercoledì 23 marzo 2011

HAARP, l'ultima baggianata sul Giappone

Un'immagine dell'HAARP (o il tetto del condominio di casa mia, fate voi)
Lo sapevo: le teorie complottiste hanno faticato un po', ma alla fine hanno raggiunto anche il Giappone.

Non ancora soddisfatti di tutto il fango che hanno gettato sulle vittime dell'11 Settembre, i complottisti adesso sostengono che il sisma del Giappone ed il conseguente, devastante tsunami siano stati causati artificialmente dall'uomo, mediante un'arma segreta in grado di provocare terremoti.



E' il cosiddetto HAARP (High Frequency Active Auroral Reasearch Program), secondo alcuni una semplice installazione scientifica situata in Alaska che studia gli effetti delle onde radio sull'alta atmosfera o, secondo altri, un'arma che esiste davvero e serve a disturbare le trasmissioni video, radio e radar del nemico, rendendolo "cieco", ma che - udite udite - sarebbe in realtà in grado di provocare terrificanti scosse telluriche per mezzo di possenti fasci di microonde inviate nella ionosfera i quali, rimbalzando sulla terra, causerebbero i terremoti.

Nella girandola di spiegazioni pseudo-scientifiche e del tutto campate in aria, la teoria aggiunge che l'arma sarebbe nelle mani di una non meglio precisata "Lobby Mondiale" euro-statunitense.
E te pareva.  :-/

Secondo i complottisti, il Giappone sarebbe già stato minacciato e colpito in passato da questa fantomatica "Lobby Mondiale" e, terrorizzato dagli effetti dell'HAARP, uno dei Paesi con piu' dignità ed orgoglio al mondo avrebbe accettato supinamente ed in silenzio di lasciare il controllo del proprio intero sistema finanziario nelle mani dei membri della "Lobby".

Potrei continuare, ma mi girano troppo le palle al pensiero che ci saranno eserciti di persone che crederanno a queste baggianate, a cui seguiranno libri e convegni di mirabolanti "esperti del settore" ed accuse a vanvera agli scienziati di tutto il mondo, degradati al ruolo - mai voluto ne' cercato - di "cospiratori" e "fornitori di coperture al complotto".

Tra l'altro, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come si fa a diventare esperti in terremoti causati artificialmente? Sarei seriamente interessato. In fondo, e' una bella vita: anche se non sai fare niente per vivere, o se - come me - sei semplicemente stufo di sputare sangue in un cubicolo, puoi girare il mondo a spese degli altri, scrivere libri in cui non devi dimostrare un tubo, perché tanto e' stato reso tutto top-secret dalla CIA, e soprattutto guadagnare un casino.
Quando il filone si esaurisce, ti cerchi un nuovo "complotto". Nuovo giro, nuova corsa, come si diceva al luna park.

Ragazzi, le forze in gioco in una scossa tellurica sono spaventose, enormi. L'uomo oggi non può produrle artificialmente, se non facendo detonare una serie di testate atomiche ad alto potenziale, con il conseguente "problemino" di un olocausto nucleare.
Credo che ce ne saremmo accorti tutti, non soltanto i Giapponesi.

E non venitemi a dire che Fukushima serviva "da copertura" per le radiazioni causate dalle esplosioni atomiche, per favore.
Mostrate un po' di rispetto, se non per la mia intelligenza, almeno per la grande dignità e spirito di abnegazione del popolo giapponese.

Saluti,

(Rio)